Lavoro

Il ruolo dei consulenti legali nel settore del diritto del lavoro è profondamente mutato in relazione alle nuove esigenze e richieste delle imprese.

Non più un ruolo limitato all’attività giudiziale, ma un vero e proprio coinvolgimento nella valutazione delle strategie possibili e meno rischiose per risolvere i differenti casi che si presentano. L’assistenza legale, quindi, non è limitata al solo contenzioso ma anche alla consulenza, fondamentale per prevenirlo.

Cosa possiamo fare per te

L’esperienza maturata sia nel settore privato che nel pubblico – società partecipate di gestione dei servizi pubblici, nonché di strutture del settore socio sanitario permette di offrire un supporto alle Aziende (del settore metalmeccanico, commercio e terziario, turismo, grande distribuzione, trasporto, servizi socio sanitari) in tutte le seguenti attività:


Assistenza stragiudiziale in forma di consulenza nonché assistenza giudiziale nell’ambito delle controversie di lavoro individuali e collettive e delle controversie di natura previdenziale;

Contrattazione collettiva aziendale e di settore.
Relazioni industriali.
Sicurezza e igiene del lavoro.
Ristrutturazioni industriali, riorganizzazioni aziendali.
Rapporti con Enti Previdenziali.

Mettiti in contatto con un avvocato

Richiedi una call online. Compila il modulo, scegli il servizio di cui hai bisogno, scegli la data e l’orario e invia una consulenza virtuale con un avvocato professionista.