Chi Siamo

Pensiamo che gli imprenditori abbiano diritto ad avere consulenze iperspecializzate ma anche coordinate tra più settori: è per questo che è nato Robur Legal.

Gli imprenditori, a proposito dell’assistenza legale, percepiscono una certa distanza . 

L’imprenditore ha bisogno di: rapidità, trasparenza, certezza dei costi, specializzazione, accessibilità.

Oggi l’imprenditore non può più associare la consulenza legale a sale d’attesa e parcelle inaspettate. Noi lo sappiamo perché noi siamo un’azienda.

La nostra Storia

Nasciamo dall’unione di tante storie diverse, unite da un unico elemento: lo STAR (Specialization, Trasparency, Accessibility, Rapidity) una selezione di prinicipi che guidano la nostra azione e garantiscono la nostra clientela.

La nostra Mission

E’ mettere a disposizione della clientela il protocollo STAR da noi adottato: Specialization (conoscenza e competenza) Trasparency (certezza dei costi) Accessibility (Consulenza in modalità smart) Rapidity (ragionevole velocità di risposta) Vogliamo che, sia in fase di startup, che in fase di crescita avanzata, l’impresa cresca e si sviluppi con radici forti e robuste in modo da evitare crisi successive. Noi ti aiutiamo a prevenire difficoltà eventuali al contempo trasformando le possibili criticità fisiologiche nella vita di una impresa in opportunità. Robur Legal, consolida le radici del tuo business e proiettati verso il futuro.

Il nostro Team

Avv. Davide Vendramin

Laureatosi in Giurisprudenza con profilo Giuridico Amministrativo nel 2005 alla Luiss Guido Carli di Roma, con tesi dal titolo “Problemi e prospettive della sussidiarietà orizzontale” con il Prof. Antonio D’Atena, iniziò l’attività di avvocato nel 2008. Scrittore e consigliere di amministrazione di Spa, vanta una grande esperienza in materia di diritto delle telecomunicazioni e della tutela della privacy con patrocinio presso le Autorità amministrative indipendenti come Agcom e Garante per la protezione dei dati personali.

Avv. Francesco Giannese

Esperto della materia privacy, consulente aziendale, docente per Rina Academy dei corsi di formazione per i profili professionali relativi al trattamento dei dati ed alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento stesso in accordo alla norma UNI 11697:2017, auditor privacy per Rina Services, è anche Auditor/Lead Auditor Sistemi di Gestione per la sicurezza delle informazioni in accordo alla norma ISO 27001:2013, nonché Auditor/Lead Auditor Sistemi di Gestione Anticorruzione ISO 37001:2016 Fra gli altri corsi, al fine di offrire un servizio di assistenza qualificato ad ampio spettro per l’impresa ha partecipato al Master di primo livello in Diritto e tecnica doganale e del Commercio Internazionale tenuto dall’ Università di Bari.

Avv. Fedele Moretti

L’avv. Fedele Moretti, terminata l’esperienza di giocatore di basket, ha conseguito l’abilitazione professionale nel 1990, ed è patrocinante innanzi alle Magistrature Superiori.

Opera in ambito civilistico, con particolare riguardo alla consulenza e difesa giudiziale per istituti di credito, enti pubblici ed imprese commerciali (contratti – recupero crediti), alla contrattualistica (appalto di opere pubbliche, locazioni), al diritto societario e del lavoro, al diritto amministrativo (codice degli appalti, gare e concorsi pubblici).

Ha conseguito Master in diritto Fallimentare e diritto Tributario; ha partecipato con profitto al Corso di alta specializzazione in diritto Ambientale.

Da sempre attivo nelle istituzioni forensi, è stato componente del Direttivo Nazionale della Associazione Nazionale Forense, più volte delegato distrettuale al Congresso Nazionale Forense. Attualmente riveste la carica di Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto.

Avv. Carlo de Sanctis

Nato a Grottaglie (TA) il 20 settembre 1984, dopo il diploma di maturità classica consegue nel 2009 la laurea magistrale cum laude in Diritto dell’Impresa presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, discutendo la tesi in diritto commerciale dal titolo “Il danno da mancata OPA” con il Prof. Giuseppe Benedetto Portale. Avvocato dal 2012, esercita la professione forense in vari settori del diritto civile, occupandosi prevalentemente di tematiche attinenti al diritto commerciale e societario, in ambito giudiziale e stragiudiziale

Avv. Adriano De Franco

Adriano De Franco è un avvocato cassazionista (iscritto all’Albo degli avvocati di Taranto) con esperienza professionale nell’ambito del diritto del lavoro e sindacale; assiste le aziende pubbliche e private in attività sia stragiudiziali che giudiziali, concorrendo alle valutazioni delle differenti strategie necessarie per la risoluzione delle problematiche ed offrendo un supporto nelle seguenti attività:

Contrattazione collettiva aziendale e di settore, relazioni industriali, sicurezza ed igiene del lavoro, riorganizzazioni aziendali e rapporti con Enti Previdenziali.

Contattaci subito per una consulenza Richiedi una Call